I relatori

Elena Givone

Elena Givone, classe 1979, è una fotografa, artista visuale e sognatrice torinese.
Elena Givone collabora con diverse ONG e ONLUS sviluppando progetti creativi ed attività di formazione. Tra le prerogative salienti dell’autrice vi è quella di interrogarsi sui sogni, di riflettere sul rapporto tra la realtà del mondo circostante e la sfera interiore, indagando la forza dell’immaginazione che risiede in ognuno di noi.
Il suo lavoro comprende un corpus in continua espansione che negli ultimi quindici anni ha preso forma in Italia, Bosnia, Brasile, Francia, Inghilterra, Mali, Burundi, Egitto, India, Myanmar, Grecia, Giordania,Ucraina e Sri Lanka, dove ha aperto una scuola di fotografia per ragazzi del luogo. Il lavoro di Elena ha una forte componente etica e sociale, in cui spesso si mette in scena la voce di un’umanità la cui parola è stata tolta.
Elena Givone si dedica allo studio della fotografia “newborn”, imparando i segreti dai grandi maestri internazionali ed insegna in masterclass e workshop questo genere fotografico dedicato all’infanzia. Dal 2016 crea il progetto “Profumo di Vita #neldirittodelbambino” per dar spazio all’importanza della cura e della protezione verso i nostri bambini nei loro primi 1000 giorni di vita.
Molti suoi lavori sono pubblicati in numerose riviste, esposti in gallerie, musei internazionali e collezioni private.
E’ rappresentata dall’agenzia Contrasto, è X-Photographer Fujifilm e Testimonial AlbumEpoca.

Contattaci

Privacy Policy Termini e Condizioni